Home

Partnership

GBC Web

GBC Suite-Elaborazioni massive

LDAP

Pec manager

Configurazione

Caratteristiche dei prodotti postali

Sistema aperto - Interfacce WS e XML

Ricerche e report

Stampante virtuale

Riservatezza

FAX ed SMS

Timbro digitale

 

 

Partnership commerciale con Poste Italiane

Globalcom è oggetto di accordo ufficiale di partnership commerciale con Poste Italiane per i servizi di corrispondenza online Host to Host (H2H). Un gran numero di clienti qualificati del settore PA, Industria, Commercio e Servizi hanno adottato ed integrato Globalcom nell'amibito dei loro processi.

Configurazione della piattaforma Globalcomhome

 

La configurazione della piattaforma Globalcom è suddivisa logicamente nei seguenti gruppi:

- Configurazione generale di sistema

- Amministrazione account dei servizi dei gestori

- Gestione account interni (utenti Glocalcom)

Consolle per la Configurazione del server

 

E' possibile effettuare la configurazione generale del server Globalcom utilizzando un semplice browser internet.

I parametri da configurare sono i seguenti:

- Parametri del database

- Parametri sicurezza (ad es. è possibile specificare se l'amministratore può o meno consultare il contenuto dei documenti di tutti gli utenti

- Parametri interfaccia XML

- Parametri modulo postalizzatore compresa l'impostazione del periodo di mantenimento dei documenti nell'archivio

- Parametri per esportazione automatica su files XML

- Parametri SMS

- Parametri FAX

- Proxy

- Periodo storicizzazione dei logs

 

Impostazione degli account dei servizi dei gestori

La piattaforma GLOBALCOM è una piattaforma "multiaccount" anche per i servizi offerti dai gestori.

E cioè possibile configurare molteplici account verso gli stessi servizi dello stesso gestore.

Ciò è particolarmente interessante per le società che fanno parte di un gruppo d'imprese in quanto consente di differenziare il traffico sin dall'origine ed ottenere quindi fatture separate da parte del gestore, limitando la complessità informatica all'installazione di un solo server.

E' possibile ad esempio definire "n" account per i servizi di corrispondenza online e decidere poi quale abbinare ad ogni singolo utente interno della piattaforma Globalcom.

Una sola piattaforma Globalcom è quindi in grado di soddisfare contemporanemante le esigenze di più società dello stesso gruppo e, per ogni documento, il gestore riscontrerà il corrispondente account utilizzato per l'invio e lo addebiterà nella corrispondente fattura.

Tutto ciò comporta l'indubbio vantaggio che il gestore fatturerà a ciascuna società del gruppo solo il proprio traffico evitando così alla capogruppo operazioni di ripartizione e rifatturazione tra i vari soggetti.

 

Gestione account interni Globalcom (Utenti e Gruppi)

E' possibile creare un numero indefinito di "utenti" e " gruppi" interni del sistema Globalcom

E' possibile associare ciascuno di essi ad uno degli account dei servizi dei gestori, sia i "permessi" per l'accesso alle funzionalità Globalcom.

E' infatti possibile impostare il livello di autorizzazione per l'utilizzo di ciascuna funzionalità Globalcom (lettere, raccomandate, telegrammi, Rubrica, Fax, SMS, PEC, ....). E così possibile escludere del tutto l'accesso ad una o più di essere piuttosto che limitarne l'accesso solo ad alcune funzioni (ad esempio "sola consultazione", ecc.

Una volta definiti gli utenti è possibile associarli anche in GRUPPI. Un medesimo utente può quindi accedere a Globalcom come utente singolo o come utente appartenente ad un Gruppo.

Per ogni Gruppo è possibile definire anche un "amministratore di gruppo" con permessi tali da consentirgli di accedere ai documenti generati anche dagli altri utenti del gruppo.

Il sistema Globalcom è preconfigurato per una riservatezza reciproca automatica, per default ogni utente non può visualizzare i documenti gestiti da un altro. Tale restrizione è ben accettata come base, ma a volte può ostacolare un lavoro di cooperazione in team.

Per questo motivo una accorta impostazione degli utenti, dei gruppi e dei relativi permessi consente di superare queste limitazioni e di adattarsi liberamente a tutte le esigenze aziendali salvaguardando sia la riservatezza dei dati che la snellezza della struttura operativa.

home