GlobalMailbox

 

Applicazione GBCWeb

 

GBCWeb è un'applicazione ASPNET basata sulle più moderne tecnologie web (HTML 5, Javascript, jquery, Ajax). GBCWeb consente quindi di accedere ai servizi di corrispondenza online tramite un semplice browser internet, e diffonderli all'intera organizzazione del cliente in modo immediato e senza installare software aggiuntivo.

 

GBCWEB , nella soluzione on-premise, si installa in un server aziendale (reale o virtuale) e può sfruttare l'autenticazione interna della rete per evitare un'ulteriore operazione di login per l'accesso alle sue funzionalità. Essendo una soluzione web-based, in funzione del tipo di installazione e di politiche di sicurezza adottate, può essere configurato per limitarne l'accesso solo dalla rete interna oppure anche dalla rete internet.

 

GBCWEB è lo strumento consigliato per la gestione della corrispondenza giornaliera di routine.

Per elaborazioni e spedizioni massive è consigliabile invece sfruttare i potenti automatismi delle applicazioni della GBC Suite.

 

Ogni documento spedito viene anche archviato nel database, disponibile quindi per le successive ricerche e per la generazione di tabulati statistici e di dettaglio, esportabili anche in vari formati (excel, pdf, html, csv).

 

Nello schema sono evidenziati i possibili livelli di accesso ai servizi GBCWEB in funzione della configurazione prescelta. L'accesso dalla rete internet è ovviamente possibile solo utilizzando un indirizzo IP statico "Pubblico".

Nello schema si evidenzia inoltre come l'accesso di Globalcom server ai vari servizi dei gestori (Poste Italiane per i servizi di Corrispondenza Online di , KPNQWest per fax ed sms, gestori vari per le PEC, ecc) avvenga direttamente sulla rete internet, mentre le applicazioni e gli archivi, quando risiedono sul proprio server, siano fruibili anche all'interno della propria intranet.

home

 

schema web

 

home