Home

Partnership

GBC Web

GBC Suite-Elaborazioni massive

LDAP

Pec manager

Configurazione

Caratteristiche dei prodotti postali

Sistema aperto - Interfacce WS e XML

Ricerche e report

Stampante virtuale

Riservatezza

FAX ed SMS

Timbro digitale

 

 

Partnership cmmerciale con Poste Italiane

Globalcom è oggetto di accordo ufficiale di partnership commerciale con Poste Italiane per i servizi di corrispondenza online Host to Host (H2H). Un gran numero di clienti qualificati del settore PA, Industria, Commercio e Servizi hanno adottato ed integrato Globalcom nell'amibito dei loro processi.

Applicazione GBCWeb

 

GBCWeb è un'applicazione ASPNET basata sulle più moderne tecnologie web (HTML 5, Javascript, jquery, Ajax). Utilizzando un semplice browser internet, con GBCWeb è possibile diffondere capillarmente i servizi di corrispondenza online all'interno della propria organizzazione, senza installare software aggiuntivo.

 

GBCWEB , nella soluzione on-premise, si installa in un server aziendale (reale o virtuale) e può sfruttare l'autenticazione interna della rete per evitare la necessità di ulteriori operazioni di login per l'accesso alle sue funzionalità. Essendo una soluzione web-based, in funzione del tipo di installazione e delle politiche di sicurezza adottate, può essere configurato per limitarne l'accesso solo dalla rete interna oppure anche dalla rete internet.

 

GBCWEB è lo strumento consigliato per la gestione della corrispondenza giornaliera di routine.

Per elaborazioni e spedizioni massive è consigliabile invece sfruttare i potenti automatismi delle applicazioni della GBC Suite.

Ogni documento spedito viene anche archiviato nel database documentale integrato. Avanzate funzioni di ricerca consentono di individuare ed estrarre rapidamente qualsiasi documento presente nell'archivio e di generaretabulati statistici e di dettaglio, esportabili in vari formati (excel, pdf, html, csv).

Nello schema sono evidenziati i possibili livelli di accesso ai servizi GBCWEB in funzione della configurazione prescelta. Naturalmente l'accesso dalla rete internet è condizionato alla disponibilità di un indirizzo IP statico abbinato alla postazione Globalcom server"Pubblico".

Nello schema si evidenzia inoltre come l'accesso di Globalcom server ai servizi offerti dai vari gestori (Poste Italiane per i servizi di Corrispondenza Online di , KPNQWest per fax ed sms, gestori vari per la PEC, ecc) avvenga sempre mediante interfacce pubblicate sulla rete internet (webservices), mentre le applicazioni Globalcom e gli archivi siano raggiungibili e fruibili anche all'interno della propria intranet o LAN

home

 

schema web

 

home