Home

Partnership

GBC Web

GBC Suite-Elaborazioni massive

LDAP

Pec manager

Configurazione

Caratteristiche dei prodotti postali

Sistema aperto - Interfacce WS e XML

Ricerche e report

Stampante virtuale

Riservatezza

FAX ed SMS

Timbro digitale

 

 

Partnership commerciale con Poste Italiane

Globalcom è oggetto di accordo ufficiale di partnership commerciale con Poste Italiane per i servizi di corrispondenza online Host to Host (H2H). Un gran numero di clienti qualificati del settore PA, Industria, Commercio e Servizi hanno adottato ed integrato Globalcom nell'amibito dei loro processi.

GBC PEC Manager

Gestione dell'invio massivo di PEC

GBC PEC Manager è un add-on Globalcom (opzionale), specializzato per la gestione degli invii massivi tramite PEC.

Il modulo è del tutto integrato con tutti gli altri moduli software della piattaforma Globalcom , comprese le interfacce software GBC XML e GBC WEB Service e, ai fini aziendali, è multi azienda e multi utente

Le PEC vengono conservate nel database Globalcom, liberando equivalente spazio sulle caselle del gestore e faciltandone le ricerche e la contabilizzazione in report statistici.

 

- Configurazione

E' possibile configurare nella piattaforma Globalcom una o più caselle PEC ed associarle ad uno o più utenti interni del sistema. Tramite la semplice configurazione è quindi possibile gestirle sia come caselle PEC personali (riservate cioè ad un solo utente) sia come vere e proprie PEC aziendali o di gruppo (multi utente).

- Invii massivi

E' possibile gestire con grande semplicità sia l'invio di singole PEC che PEC massive, siano esse del tipo "circolare" (ossia stesso messaggio testo e stessi allegato/i a più destinatari), sia di tipo "mail merge" (allegati e/o messaggio testo diversi per ogni singolo destinatario) .

Tutto ciò è reso possibile dalla completa integrazione del modulo GBC PEC Manager sia nell'applicazione GBC WEB che nei moduli Globalcom finalizzati alle operazioni massive (modulo Elaborazioni/Stampa Unione, GBC Web Services ed interfaccia XML) , compresa la funzione che consente di acquisire automaticamente l'indirizzo PEC del destinatario direttamente dal contenuto dello stesso file PDF che si desidera inviare

Questo elimina del tutto la necessità di predisporre file dati di supporto e l'invio massivo viene effettuato mediante la semplice elaborazione degli stessi PDF che divengono automaticamente degli allegati ad altrettanti singoli messaggi, ciascuno diretto ad uno specifico destinatario.

Gestione automatica delle notifiche

GBC PEC Manager risolve con grande efficacia uno dei problemi più sentiti nella gestione degli invii PEC, cioè l'incrocio dei dati delle notifiche ricevute per l'abbinamento alle rispettive PEC inviate.

E' infatti esperienza quotidiana perdersi nell'affannosa ricerca delle notifiche per verificare il corrretto invio delle PEC e l'avvenuto recapito al destinatario...

Per ogni PEC inviata si ricevono infatti due distinte ricevute, la prima per la presa in carico della PEC da parte del proprio gestore, la seconda per la notifica dell'avvenuta consegna da parte del gestore del destinatario. Tali notifiche pervengono in tempi differenti, la maggior parte delle volte inframezzate da altre notifiche o messaggi in arrivo, ostacolando una semplice ed immediata associazione pec spedita->notifica ricevuta.

GBC PEC Manager si fa carico di tutto ciò liberando l'operatore da questo compito così dispendioso in termini di tempo. Il software apre infatti tutte le notifiche ricevute, ne esamina il contenuto per verifcare se si riferiscano a PEC inviate da Globalcom e, in caso positivo, le abbina automaticamente al record della corrispondente PEC inviata differenziandone lo STATUS in funzione del tipo di notifica (prima notifica di accettazione o seconda notifica di consegna al destinatario

     

home