Home

Partnership

GBC Web

GBC Suite-Elaborazioni massive

LDAP

Pec manager

Configurazione

Caratteristiche dei prodotti postali

Sistema aperto - Interfacce WS e XML

Ricerche e report

Stampante virtuale

Riservatezza

FAX ed SMS

Timbro digitale

 

 

Partnership cmmerciale con Poste Italiane

Globalcom è oggetto di accordo ufficiale di partnership commerciale con Poste Italiane per i servizi di corrispondenza online Host to Host (H2H). Un gran numero di clienti qualificati del settore PA, Industria, Commercio e Servizi hanno adottato ed integrato Globalcom nell'amibito dei loro processi.

Consultazione degli archivi

 

Tutti i documenti gestiti dalla piattaforma Globalcom, in modo trasversale ed indipendentemente dal canale utilizzato (Posta, fax, SMS, Pec), vengono salvati in un database che offre tutte le funzionalità di archivio documentale centralizzato, limitato alla sola disponibilità di spazio disco.

La gestione integrata dell'archivio è stata studiata per dare soluzione alla ricorrente necessità ricorrente di individuare rapidamente e con modalità "smart", quelli di proprio interesse.

La disponibilità di un archivio elettronico consente una forte riduzione dei costi che verrebbero sostenuti in presenza di un archivio cartaceo di corrispondenza tradizionale.

E' da tenere presente che, statisticamente, oltre la metà dei documenti cartacei vengono di norma duplicati molte volte (in media 5-6 volte) e molte volte questo accade inutilmente sia perchè non strettamente necessario sia perchè oltre il 30% dei documenti diviene obsoleto in poco tempo e quindi deve anche essere distrutto e smaltito, con ulteriori costi improduttivi.

E' stato calcolato che in media il costo per la gestione di un documento cartaceo (per ricerca, errata archiviazione, recupero, ecc.) pesa da 20 a 50 volte il costo sostenuto per produrlo!. Ne consegue che la maggior parte di questi costi vengono azzerati quando si dispone di un archivio in formato elettronico che contiene quindi i documenti dematerializzati sui quali è possibile effettuare operazioni di indicizzazione e filtraggio assai rapide, in grado di abbattere i tempi necessari per la ricerca e visualizzazione di un documento archiviato.

Globalcom implementa efficaci funzionalità di ricerche negli archivi mediante chiavi e filtri di ricerca a contenuto libero e consente di estrarre rapidamente sia il contenuto del documento originario, sia l'estratto delle informazioni legate alla sua spedizione comprensive degli estremi di tracciatura della consegna.

Tutti i risultati delle ricerche possono essere esportati in vari formati (excel, PDF, html) ed anche di generare report statistici in formato excel basati su tabelle pivot personalizzabili.

 

 

ricerche

 

home